Nicotera, eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale

Rosy Barillari

A seguito delle dimissioni del presidente del Consiglio comunale Antonio La Malfa, dovute a sopraggiunti impegni di lavoro, è stata eletta a ricoprire la carica il consigliere Rosy Barillari. Per la prima volta, dunque, a Nicotera una donna occupa tale incarico. Barillari, residente nella frazione Comerconi e dipendente della Procura di Reggio Calabria, è stata designata all’unanimità dal gruppo di maggioranza.
«Sono onorata di ricoprire questa carica istituzionale molto importante – ha dichiarato dopo l’elezione – e colgo l’occasione per ringraziare il sindaco e tutta la squadra per aver riposto in me la loro fiducia. Sono certa di svolgere al meglio questo incarico per il bene della comunità e di tutto il Consiglio comunale e continuerò sulla stessa strada intrapresa sino ad oggi dal presidente uscente Antonio La Malfa che ha ricoperto in maniera eccellente l’incarico, con dedizione e imparzialità. Opererò come presidente nel pieno rispetto delle norme che regolano la vita del civico consesso e medierò tra opposizione e maggioranza per favorire la dialettica democratica dei gruppi consiliari con l’obiettivo di far sì che il consiglio comunale sia parte attiva del processo di crescita della nostra amata Nicotera».
È stato inoltre eletto come vice il consigliere di maggioranza Giuseppe Leone, che assieme al già eletto consigliere di opposizione Totò Pagano comporrà il nuovo ufficio di presidenza.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google