venerdì,Aprile 26 2024

Zambrone, il sindaco Pileggi nomina la nuova Giunta

Chiamati a farne parte Agostino Costa e Vincenzo Collia. Non si placano le polemiche per il licenziamento di Carlo Muggeri e Pasquale Tripodi.

Zambrone, il sindaco Pileggi nomina la nuova Giunta

Il sindaco Giovanna Pileggi non ha perso tempo. Dopo aver defenestrato, in malo modo, gli ormai ex assessori Carlo Muggeri (per il quale ha adombrato possibili conflitti di interesse) e Pasquale Tripodi (a cui ha rimproverato un legame di parentela con un condannato nell’ambito del processo “Dinasty” alla cosca Mancuso) ha proceduto a comporre la nuova squadra.

Zambrone, il sindaco Pileggi azzera la Giunta

Al loro posto il primo cittadino ha nominato Agostino Costa e Vincenzo Collia. Per quanto riguarda il primo, la sua elezione ha del curioso. Avendo ricevuto lo stesso numero di preferenze di Salvatore Morello ha conquistato il seggio nel civico consesso perché in lista, rigorosamente in ordine alfabetico, veniva prima di quest’ultimo.

Resta, comunque, un gruppo di maggioranza disorientato dall’azione repentina della Pileggi che, in pratica, avrebbe emanato il decreto di revoca delle deleghe senza preventivamente informare i due destinatari del provvedimento.

Pasquale Tripodi, in particolare, si dice sconcertato: «Non ne sapevo niente. Né, come afferma falsamente il sindaco, ero stato invitato a presentare le dimissioni. Poi una persona non può essere incolpata per gli errori di un’altra». A questo punto si aspetta di verificare, già alla prossima seduta del civico consesso, se la maggioranza reggerà allo scossone che l’ha interessata.

top