martedì,Giugno 18 2024

Viabilità, il sindaco di Mongiana si appella a Renzi e Oliverio

Il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, scrive al presidente della Regione e a quello del Consiglio per denunciare la drammatica situazione delle strade di collegamento interne delle alte Serre vibonesi.

Viabilità, il sindaco di Mongiana si appella a Renzi e Oliverio

Le difficoltà in cui versa la Provincia di Vibo Valentia hanno reso non agevoli e insicuri gli spostamenti sulle strade. La denuncia è del sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, secondo cui oggi è ormai difficile anche solo «spostarsi di soli 8 km per raggiungere il comune di Serra San Bruno, sede dell’unico ospedale del circondario».

Aggiunge Iorfida: «Diversi interventi tampone, sono stati fatti dall’amministrazione ma purtroppo le nostre forze e risorse sono insufficienti».

E, ancora «la Regione Calabria negli anni ha investito parecchie risorse per renderlo appetibile dal punto di vista turistico – continua il sindaco – ma ahimè senza infrastrutture viarie tale sviluppo non potrà mai essere pienamente avviato. Spero che le Istituzioni – conclude Iorfida – possano trovare una soluzione, per il bene di tutti i cittadini di un comprensorio abbandonato a se stesso».

Articoli correlati

top