Maierato, le idee di Silvaggio esposte a Lico

Il candidato a sindaco del comune di Maierato, Danilo Silvaggio, alla guida della lista “Maierato in Movimento”, nell’ambito di una serie di incontri con gli enti istituzionali, ha visto nei giorni scorsi il presidente della Camera di commercio di Vibo Valentia, Michele Lico.

Un incontro basato sul potenziale dei servizi integrati, di cui Silvaggio si dice fautore. «Dallo sviluppo industriale a quello agricolo, turistico e alberghiero. Bisogna cominciare dal rilancio dell’area produttiva di Maierato che negli anni – riferisce in una nota l’interessato – si è indebolita a causa di scelte politiche attuate in passato. Tale area deve tornare ad essere strategica e ad offrire servizi volti a promuovere nuovi insediamenti produttivi».

Agricoltura e turismo possono, altresì, per Silvaggio, rappresentare validi strumenti di crescita: «servizi di supporto per un’agricoltura 2.0; un asse turistico-alberghiero in rete con i comuni limitrofi, in particolare con Pizzo» fanno parte delle idee che il candidato ha esposto al presidente Michele Lico.

«Non c’è più tempo da perdere – ha affermato – bisogna correre verso il cambiamento e verso un’intuizione politico-amministrativa diversa» annunciando inoltre che nei prossimi giorni incontrerà il sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo, «per valutare insieme proposte, idee e progetti orientati al co-sviluppo dei due comuni».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google