venerdì,Marzo 29 2024

Zambrone, Giunta nominata in tempi record

Non si fa attendere il nuovo corso firmato L’Andolina. Ad appena ventiquattro ore dalla proclamazione degli eletti, il primo cittadino ha individuato i suoi più stretti collaboratori

Zambrone, Giunta nominata in tempi record

Nominata la giunta comunale. A ventiquattro ore dalla proclamazione degli eletti, il sindaco Corrado L’Andolina ha nominato il nuovo esecutivo comunale. Una scelta resa possibile grazie ai pregressi accordi maturati all’interno della compagine “Identità e futuro per Zambrone” che è risultata vincitrice delle elezioni di domenica scorsa.

Zambrone, Corrado L’Andolina a valanga. La composizione del consiglio

Due i criteri, improntati alla valorizzazione dell’elemento democratico, all’equilibrio territoriale e alla quota rosa chiesta dalla legislazione vigente. L’assessore, cui è andata anche la carica di vicesindaco è Domenico Muggeri, che con 171 preferenze è risultato il più votato in assoluto. Originario e residente nella frazione San Giovanni è molto conosciuto per il dinamismo sociale e per la sua professione (geometra, libero professionista). Domenico Muggeri aveva già fatto parte del civico consesso, sempre con la compagine “Identità e futuro per Zambrone”, nell’amministrazione 2014-2015 retta dal commissario prefettizio dottor Sergio Raimondo.

A Domenico Muggeri vanno le deleghe alla Gestione del ciclo dei rifiuti solidi urbani e graffiti, Infrastrutture, Lavori pubblici, Politiche energetiche, Segnaletica e parcheggi, Servizi cimiteriali, Viabilità.

L’altro assessore è Antonella Grillo, originaria del capoluogo e attualmente residente in località Madama. Il neo assessore è stato eletto consigliere con 71 preferenze. Anche Antonella Grillo si è candidata per la terza volta con lo stesso schieramento. Queste le deleghe ricevute: Mense scolastiche, Pari opportunità, Politiche per la famiglia, Reti informatiche, Igiene e Sanità, Servizi per l’infanzia, Trasporti di carattere sociale.

L’esecutivo così nominato è alla sua prima esperienza di governo municipale. Dopo la convalida, tutti i consiglieri saranno investiti di altre deleghe. L’attuale amministrazione, insomma, intende sollecitare tutti gli eletti ad un impegno proficuo e costante.

top