Soriano, dalla Regione 350 mila euro per la sicurezza

 Il sindaco di Soriano Francesco Bartone ha sottoscritto con il presidente Mario Oliverio la Convenzione tra la Regione e il Comune, circa il beneficio di 350 mila euro, in ossequio ai Contratti Locali di Sicurezza   per la realizzazione di opere nel territorio comunale.

«Avevamo – ha dichiarato il sindaco Bartone – già predisposto nel 2015 un progetto esecutivo per la realizzazione di opere necessarie alla sicurezza della città, e oggi, dopo il vaglio e l’espletamento della nostra proposta di progetto da parte dei dirigenti regionali, ci vede premiati per le nostre operatività ed impegno».

Il contributo regionale servirà alla ristrutturazione del “Belvedere Gilla”; all’adattamento degli spazi ex ufficio di collocamento alla videosorveglianza del parco pubblico e dell’area urbana centrale circostante via Roma.

Il sindaco Bartone, ha colto l’occasione di far sapere che sono iniziati altri lavori, per un totale di 500mila euro, per il nuovo depuratore e collettamento al fiume “Caridi”, per il nuovo depuratore; per la ristrutturazione della parte vecchia del cimitero cittadino; per il rifacimento del tetto della chiesa di San Filippo; per la realizzazione della nuova strada “Torretta”.

 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google