venerdì,Marzo 29 2024

“Fare con Tosi”, nuove adesioni nel Vibonese

Pino Alviano, già consigliere di circoscrizione a Vibo Valentia, aderisce al movimento politico fondato dall’ex sindaco di Verona

“Fare con Tosi”, nuove adesioni nel Vibonese

«Serietà, concretezza e competenza. Queste le parole chiave di chi vuole fare politica volgendo lo sguardo ai cittadini e al territorio. Una politica che mira al bene comune e che quindi tramuta la sua azione in buona amministrazione». Questo quanto asserito da Pino Alviano – già consigliere di circoscrizione al Comune di Vibo Valentia – nell’ufficializzare la sua adesione al movimento politico Fare, fondato da Flavio Tosi e attivo nel Vibonese da diversi mesi.

«I partiti tradizionali, ormai da tempo, hanno tradito questa nobile linea di condotta – ha aggiunto Alviano – allontanandosi sempre più dal Paese reale e dai problemi della gente. Per questo ho deciso di aderire al movimento politico nazionale».

Pino Alviano ha poi affermato di: «seguire da tempo le iniziative che gli amici di Fare hanno avviato in provincia di Vibo Valentia» e di condividerne: «le linee guida e gli obiettivi cardine». Nell’esplicitare le motivazioni che lo hanno indotto a tornare alla politica attiva con Fare, Alviano ha evidenziato: «la forte tensione ideale insita nel movimento, che nel proprio agire si sta dimostrando concretamente impegnato a rilanciare un territorio, qual è quello Vibonese, da troppo tempo, ormai, lasciato in balia delle onde da una classe dirigente che non si è dimostrata all’altezza della situazione».

Particolarmente soddisfatti per l’adesione a Fare dell’ex consigliere di circoscrizione a Vibo Valentia si sono detti Costantino e Franco Massara, rispettivamente coordinatore provinciale e responsabile enti locali dell’organizzazione politica fondata da Tosi.

«Con l’arrivo dell’amico Pino Alviano il nostro movimento si arricchisce di passione e competenza politica», hanno evidenziato i due dirigenti provinciali di Fare. «Pino è una persona seria, disponibile e preparata, doti grazie alle quali, più volte, i cittadini di Vibo Valentia gli hanno rinnovato la loro stima e la loro fiducia eleggendolo al consiglio di circoscrizione comunale. Siamo sicuri, pertanto – hanno, infine, affermato Costantino e Franco Massara – che in seno al nostro movimento riuscirà a dare un notevole apporto ai fini del rilancio e della crescita sociale ed economica della nostra realtà territoriale».

top