sabato,Aprile 20 2024

Post regionali, l’Udc di Vibo guarda avanti: «Pronti a nuove sfide»

Riunione del coordinamento provinciale: «Alle ultime elezioni abbiamo sopravvalutato qualcuno, e commesso degli errori. Ma siamo soddisfatti»

Post regionali, l’Udc di Vibo guarda avanti: «Pronti a nuove sfide»

Nella giornata di ieri si è riunito il coordinamento provinciale dell’Udc di Vibo Valentia alla presenza del presidente regionale Ottavio Bruni, e presieduto dal coordinatore Nico Console. La riunione ha sancito la ripartenza dell’attività politica ad ogni livello dopo la sospensione dovuta alla preoccupante diffusione del Covid-19.

Nico Console, segretario cittadino dell'Udc
Nico Console, coordinatore cittadino dell’Udc

«Una fase superata dal territorio – si legge in una nota stampa – senza notevoli ripercussioni grazie anche all’efficiente operato di enti, associazioni, forze di pubblica sicurezza, del personale sanitario e soprattutto del grande senso di responsabilità dei cittadini che siamo sicuri continueranno ad osservare, allo stesso modo, le misure di sicurezza necessarie. La ripartenza avviene a seguito del risultato, alle elezioni regionali, complessivamente positivo per il partito con l’elezione di due consiglieri regionali e la nomina di un assessore, nella persona del coordinatore regionale Franco Talarico. Allo stesso modo è stato ritenuto soddisfacente il risultato elettorale conseguito anche nel collegio, nonostante le tante difficoltà incontrate: qualche sopravalutazione politica ma anche alcuni errori commessi che, normalmente, caratterizzano ogni campagna elettorale. L’assemblea ha, dunque, unanimemente condiviso la necessità e la volontà di ripartire nell’azione politica per riorganizzare e rilanciare il partito nella ferma convinzione che la qualificata presenza regionale riserverà le dovute attenzioni a questo territorio vibonese. In tale direzione – si legge ancora nel comunicato firmato dal coordinatore cittadino Nico Console – vi sarà certamente il sostegno di Lorenzo Cesa, segretario nazionale, che già in passato ha riservato a questa classe dirigente grande attenzione affidandole ruoli politici prestigiosi a livello regionale e nazionale. Si è confermato l’indirizzo di sostenere le amministrazioni nelle quali l’Udc è attivamente impegnato, e con la responsabilità politica di sempre di affrontare i prossimi appuntamenti elettorali amministrativi che riguarderanno il territorio provinciale, perfezionando i programmi amministrativi che saranno oggetto di discussione alla presenza dell’assessore regionale».

L’Udc, a livello provinciale, aveva candidato alle ultime regionali il sindaco di Capistrano Marco Martino, il quale, in rotta di collisione col partito a seguito della nomina ad assessore regionale di Franco Talarico, ha deciso di abbandonare lo Scudocrociato per fondare il movimento “Cultura Calabria”. Ma il partito, evidentemente, ha già archiviato l’esperienza Martino…

top