giovedì,Marzo 28 2024

Italia del Meridione, Franco Arena nella direzione regionale

Il medico vibonese assumerà la delega alle infrastrutture sanitarie e sociali all’interno del movimento guidato a livello provinciale da Tiziana De Nardo. Si guarda alle prossime regionali

Italia del Meridione, Franco Arena nella direzione regionale
Francesco Arena

«Il segretario regionale di Italia del Meridione Nicodemo Filippelli ha provveduto nei giorni scorsi a nominare, su mandato della direzione regionale e in sintonia con il segretario federale Orlandino Greco, il dottor Francesco Arena, di Vibo Valentia, nella direzione regionale del movimento, con la specifica delega alle Infrastrutture sanitarie e sociali, che vanno ad aggiungersi alla delega alla Sanità, per conto di Idm, nelle provincie  di Catanzaro, Vibo e Crotone». È quanto si legge in una nota diramata dallo stesso movimento.

Francesco Arena, «apprezzato e stimato medico di base – prosegue il documento – è molto noto negli ambienti professionali e politici vibonesi e la sua nomina si inserisce nel quadro di una sempre maggiore strutturazione del movimento sui vari territori della regione, che prosegue ormai da diversi anni e che si è intensificata già all’indomani delle scorse elezioni regionali del 2020. Con la nomina di Arena, Italia del Meridione rafforza la propria presenza organizzata nelle cinque provincie calabresi, e in particolare nella provincia di Vibo, dove già tutti i suoi gruppi dirigenti, a cominciare dal segretario provinciale Tiziana De Nardo, sono al lavoro per definire la lista circoscrizionale da presentare alle prossime elezioni regionali».

Nel Vibonese, in particolare, «l’investitura di Arena rappresenta un particolare significato perché è la testimonianza che il movimento ha inteso puntare su un apprezzato e conosciuto professionista, radicato sul territorio e stimato unanimemente. Francesco Arena, ringraziando il movimento, Nicodemo Filippelli e Orlandino Greco per la fiducia accordatagli, si metterà da subito al lavoro per rafforzare ulteriormente la presenza di Idm».

«Siamo pronti – ha dichiarato il leader di Idm Orlandino Greco -, ad affrontare i prossimi appuntamenti elettorali e in particolare le imminenti elezioni regionali, che vedranno Italia del Meridione fortemente impegnata e presente con una propria lista, con la consapevolezza di essere una forza politica profondamente radicata sul territorio e che parla il linguaggio delle idee e della proposta, mettendo, in particolare, al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i territori. Siamo certi che Francesco Arena, per le sue riconosciute qualità umane e professionali, unita alla sua conoscenza del mondo della sanità calabrese, saprà essere punto di riferimento del territorio e delle sue istanze».

Articoli correlati

top