Il Consiglio comunale di Vibo Valentia è stato convocato in seduta pubblica ordinaria per sabato 27 settembre 2025, alle ore 9, nella Sala consiliare del Palazzo municipale. L’eventuale seconda convocazione è fissata per lunedì 29 settembre alle ore 10.

All’ordine del giorno figurano comunicazioni del presidente e del sindaco, seguite da due interrogazioni presentate dal gruppo consiliare Cuore Vibonese: la prima sul mancato pagamento delle spettanze per lavoro straordinario al personale della polizia locale relative agli anni 2023 e 2024; la seconda sulle condizioni di abbandono dell’impianto sportivo di calcio a 5 nella zona “Sacra Famiglia – Feudotto”.

Tra i punti principali in discussione vi sono:

  • l’approvazione del bilancio consolidato 2024;
  • una variazione al bilancio di previsione 2025/2027, con relativa ratifica di una delibera di Giunta e aggiornamento del piano delle opere pubbliche;
  • l’aggiornamento del catasto comunale delle aree percorse dal fuoco dal 2017 al 2024, con approvazione degli elaborati tecnici e degli elenchi definitivi delle particelle interessate;
  • il nuovo regolamento per scavi e ripristini su suolo pubblico;
  • la regolarizzazione dei lavori di somma urgenza relativi alla manutenzione straordinaria dell’impianto di sollevamento fognario di località Cocari.