Vaccini anti-Covid, la campagna dell’Asp sbarca a Vibo Marina

La campagna vaccinale contro il Coronavirus, messa in atto dall’Asp di Vibo Valentia, guidata dal commissario Maria Bernardi, ha toccato, nella giornata di ieri, anche Vibo Marina. Dalle 15.30 di martedì sono infatti iniziate le sedute di vaccinazione per gli ultrasessantenni residenti nelle frazioni costiere del Comune di Vibo. Circa 150 pazienti si sono sottoposti alla vaccinazione con somministrazione di Astrazeneca e Moderna.

L’attività vaccinale si è svolta presso l’auditorium parrocchiale “Giubileo 2000”, messo a disposizione dell’Asp dal parroco Saverio Di Bella. Numerosi i volontari che hanno collaborato alle varie fasi dell’attività. La scelta dell’Asp di procedere alle vaccinazioni direttamente nel centro portuale, evitando ai cittadini di recarsi nella città capoluogo con i disagi connessi all’interruzione del collegamento viario della Statale 18, è stata favorevolmente accolta da parte della cittadinanza di Vibo Marina, che ora attende con maggiore fiducia la realizzazione di un ambulatorio specialistico territoriale, esigenza molto sentita da una comunità che conta circa diecimila abitanti, e per la cui istituzione si sono recentemente espressi i vertici dell’azienda sanitaria vibonese.

Le varie fasi dell’attività di vaccinazione degli over 60 si sono svolte in maniera ordinata e civile e i locali utilizzati si sono dimostrati consoni e rispondenti alle regole del distanziamento imposte dalla normativa vigente. L’afflusso di persone che intendevano sottoporsi a vaccinazione è stato inoltre favorito dalla mite giornata primaverile.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google