giovedì,Aprile 18 2024

Covid, in provincia di Vibo ci sono meno di cento positivi: i dati per ogni comune

Migliorano i numeri relativi alla pandemia. Ancora sei persone ricoverate in ospedale. Rombiolo il centro che conta il maggior numero di contagi

Covid, in provincia di Vibo ci sono meno di cento positivi: i dati per ogni comune

Dopo settimane di apprensione, migliorano i dati relativi alla pandemia nel Vibonese. Ad oggi, infatti, risultano essere meno di cento le persone positive al Covid in provincia di Vibo Valentia. Sei i ricoverati in ospedale, mentre in 88 si trovano in isolamento domiciliare. Sono questi i dati dell’Asp di Vibo Valentia, aggiornati per ogni comune.
Rombiolo è il territorio che conta il maggior numero di contagi: sono 12, di cui due si trovano in ospedale. Seguono Dasà, Mileto e San Gregorio d’Ippona che ne contano 8 a testa, tutti in isolamento domiciliare, tranne due persone di San Gregorio che sono ricoverate.
Abbiamo poi Vibo Valentia e Cessaniti con 7 casi attivi ciascuno, e Ionadi e Stefanaconi che di contagi a testa ne hanno 5. Anche in questo caso, si trovano tutti nelle proprie case.
Da notare poi come le due ex zone rosse Acquaro e Fabrizia abbiano quasi completamente azzerato i contagi: la prima è attualmente “Covid free”, mentre la seconda ne conta due di cui uno in ospedale.
Per quanto riguarda i sei ricoveri, sono così suddivisi: 1 di Fabrizia, 1 di Monterosso, 2 di Rombiolo e 2 di San Gregorio d’Ippona.

Articoli correlati

top