Gerocarne, positivo al Covid il sindaco Vitaliano Papillo

«Ha beccato anche me», così il sindaco di Gerocarne, Vitaliano Papillo, ha avvisato i suoi concittadini di essere risultato positivo al Covid. La comunicazione è arrivata nel tardo pomeriggio attraverso i social.
«A seguito di alcuni sintomi avvertiti mi sono recato stamattina a fare un tampone di cui, sfortunatamente, mi è giunto proprio ora l’esito positivo. Per chi, come me, è abituato ad avere mille impegni quotidiani era quasi inevitabile, nonostante tutte le precauzioni del caso. Sto avvertendo i sintomi classici ma sono sopportabili e rassicuro che fondamentalmente sto discretamente». [Continua in basso]

Quindi il pensiero ai concittadini e a chiunque sia entrato in contatto con lui negli scorsi giorni: «Purtroppo – scrive Papillo – mi risulta pressoché impossibile avvisare personalmente tutte le persone con cui ho avuto contatti, per cui invito quanti mi hanno incontrato in questi giorni a seguire le procedure di profilassi previste per evitare ulteriore diffusione».

Per il pomeriggio di oggi era in programma a Gerocarne un evento dedicato ai più piccoli, il villaggio di Babbo Natale, che però già in mattinata si era deciso di rinviare al 22 dicembre, poiché – è spiegato in una breve comunicazione – «alcuni organizzatori dell’ evento sono venuti a contatto con dei soggetti positivi, quindi sono momentaneamente in isolamento in attesa di tampone».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google