Asp di Vibo, bandi per assumere anestesisti e radiologi: nominate le due commissioni. Ecco i nomi

Nominate le due commissioni esaminatrici per i concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente medico a tempo indeterminato, rispettivamente nelle discipline di Anestesia e Rianimazione e di Radiodiagnostica. La nomina delle due commissioni d’esame è stata formalizzata dal commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia Giuseppe Giuliano attraverso la predisposizione e la sottoscrizione dell’apposita delibera licenziata in queste ultime ore. [Continua in basso]

Commissione per anestesisti-rianimatori

Questa, dunque, la commissione per gli aspiranti candidati al primo bando per la copertura di tre posti per anestesisti-rianimatori. Presidente: Giuseppe Oppedisano (direttore dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale civile “Jazzolino” di Vibo Valentia”); componente titolare: Maria Franca Occhiuzzi (direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Paola-Cetraro, designata dal Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria); componente titolare: Sebastiano Macheda (direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’azienda ospedaliera “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria); segretario: Emanuela Greco (funzionario amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia).

Commissione per radiologi

Questa, invece, la commissione che dovrà giudicare gli aspiranti candidati al secondo bando per la copertura di tre posti in Radiodiagnostica. Presidente: Angela Soriano (direttore del Dipartimento dei Servizi); componente titolare: Aldo Cammarota (direttore del reparto di Diagnostica per immagini dell’ospedale oncologico regionale Crob di Rionero in Vulture in provincia di Potenza, designato dal Dipartimento della Tutela della Salute della Regione Calabria); componente titolare: Giampiero Guido (primario del reparto di Radiologia Interventistica dell’ospedale “Annunziata” di Cosenza); segretario: Davide Matalone (funzionario amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia).

Grave carenza di personale medico-sanitario

Va detto e ricordato che tra i reparti che pagano il prezzo più alto per la via della cronica e grave carenza di personale medico-sanitario vi è proprio quello diretto all’ospedale civile “Jazzolino” dal primario Giuseppe Oppedisano: ad oggi, infatti, nelle strutture ospedaliere della provincia vibonese (nosocomi di Vibo Valentia, Tropea e Serra San Bruno) sono appena undici gli anestesisti-rianimatori attualmente in servizio, che si devono dividere tra l’assistenza ai pazienti ricoverati, gli interventi chirurgici e le urgenze. Insomma, un vero e proprio tour de force. Tuttavia, le cose non vanno meglio in Radiologia: anche qui la carenza di personale è decisamente pesante. Tant’è che, proprio nell’attesa di espletare il suddetto concorso a tempo indeterminato, lo scorso marzo il commissario straordinario ha autorizzato la pubblicazione di un altro Avviso di selezione per il conferimento di incarichi libero-professionale, ma a tempo determinato, per la durata di soli sei mesi, eventualmente prorogabili, da attribuire sempre nella disciplina di radiodiagnostica. Il suddetto bando era rivolto non solo ai laureati in Medicina e chirurgia con la specialistica in Radiodiagnostica, ma «anche – si legge nel bando – ai medici specializzandi, a partire dal terzo anno di corso delle scuole di specializzazione nella medesima disciplina o in discipline affini».


Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google