venerdì,Marzo 29 2024

Covid: diminuiscono i casi in Italia, ma in Calabria i ricoveri sono ancora molti

Il dato emerge dal monitoraggio curato dall’Istituto superiore di Sanità riguardante il periodo di riferimento che va dal 29 luglio al 4 agosto

Covid: diminuiscono i casi in Italia, ma in Calabria i ricoveri sono ancora molti

In Italia l’incidenza settimanale di contagi Covid, con 533 casi per 100 mila abitanti rispetto ai 727 della precedente rilevazione, continua la sua discesa. Per quanto riguarda i ricoveri, il tasso di occupazione nelle terapie intensive è al 3,6% rispetto al 4,1% di sette giorni fa di sette giorni fa. Cala anche il numero pazienti in area non critica che si attestano 15,2% rispetto al 17% della scorsa settimana. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale Covid curato dall’Istituto superiore di Sanità riguardante il periodo di riferimento che va dal 29 luglio al 4 agosto. Dato interessante quello relativo all’indice Rt che scende a 0.90 rispetto all’1.06 della scorsa rilevazione.

Covid, il monitoraggio in Calabria

In Calabria se l’incidenza di casi per 100mila abitanti, pari a 674, è in linea con il dato nazionale, a preoccupare è sempre la situazione ricoveri. In area medica l’occupazione dei posti letto si attesta al 29.9%, seconda solo all’Umbria (35.6%). Anche per quanto riguarda i ricoveri nelle terapie intensive si piazza al secondo posto nella particolare classifica delle regioni con il 5.8%.

Monitoraggio regione per regione

Articoli correlati

top