venerdì,Marzo 29 2024

Sanità, la Regione abolisce il superticket di 10 euro dal primo aprile

A comunicarlo il presidente Santelli e il commissario Cotticelli: era previsto su ogni prescrizione per prestazioni specialistiche ambulatoriali

Sanità, la Regione abolisce il superticket di 10 euro dal primo aprile

Dieci euro risparmiati per ogni ricetta. Un risparmio – quello del cosiddetto superticket – che sarà possibile grazie ad un provvedimento adottato dalla Regione Calabria che abolisce, dal prossimo primo aprile e fino al 31 agosto, la quota fissa per ogni ricetta per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. A comunicarlo il presidente della Regione Jole Santelli e il commissario ad acta alla Sanità Saverio Cotticelli.

«Un provvedimento – si legge in una nota – rivolto a tutti i cittadini calabresi e che agevola l’accesso alle prestazioni sanitarie a tutti i soggetti che ne hanno necessità. L’entrata in vigore del provvedimento è subordinata all’ottenimento della certificazione positiva da parte del Comitato Lea congiuntamente con il tavolo tecnico per la verifica degli adempimenti». Provvedimento che scade il 31 agosto perché dal primo settembre la quota fissa su ogni ricetta è stata abolita con apposita legge per tutti gli italiani.

top