giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus Calabria, il Pugliese di Catanzaro accoglie pazienti dalla Lombardia

L'emergenza sanitaria ha saturato i posti disponibili nelle terapie intensive dei nosocomi del Nord così i casi più gravi vengono smistati nelle altre regioni

Coronavirus Calabria, il Pugliese di Catanzaro accoglie pazienti dalla Lombardia

di Luana Costa

Due pazienti provenienti dalla Lombardia e affetti da Covid-19 sono in procinto di essere trasferiti nell’unità di Terapia intensiva dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Com’è noto la Lombardia è la regione più duramente colpita dall’epidemia di coronavirus e ha saturato i posti disponibili nelle Terapie intensive degli ospedali lombardi. Così i pazienti cominciano ad essere smistati negli ospedali delle regioni che finora stanno facendo registrare un numero limitato di contagi e di conseguenza anche di ricoveri.

Coronavirus, il bollettino in Calabria del 18 marzo: 129 positivi

La situazione all’ospedale Pugliese di Catanzaro

Attualmente, nell’unità di Terapia intensiva dell’ospedale Pugliese si trovano ricoverati quattro pazienti le cui condizioni risultano stabili. Si tratta di degenti provenienti dalla provincia di Crotone e di Catanzaro. La Rianimazione dispone di 18 posti letto dedicati appositamente al ricovero di pazienti affetti da Covid-19.

L’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro è diventata meta di pazienti provenienti da tutte le province della Calabria. Oltre ai trasferimenti da Crotone e Vibo Valentia (due i pazienti vibonesi ricoverati nel reparto Malattie infettive), nei giorni scorsi si sono registrati anche trasporti di pazienti affetti da Covid 19 dall’ospedale di Castrovillari.

Coronavirus Vibo Valentia, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

top