L’Unione consumatori di Vibo in prima linea per la tutela dei diritti

L’Unione nazionale consumatori di Vibo Valentia continua la sua lotta contro le ingiustizie. Sul territorio da ormai 15 anni, ha avviato una serie di iniziative  contro gli abusi e a tutela dei consumatori. Partendo dai diritti fondamentali, quali: la tutela alla salute, alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e dei servizi. Il diritto alla trasparenza, ad un’adeguata informazione e ad una corretta pubblicità, non ingannevole. Il diritto all’educazione al consumo, alla correttezza ed all’equità nei rapporti contrattuali. Gli abusi sono all’ordine del giorno ed il consumatore si trova totalmente inerme e disinformato. [Continua in basso]

Il diritto alla trasparenza

L’UNC ha deciso di creare al suo interno un’area stampa, con l’obiettivo di garantire una comunicazione trasparente e corretta. I cittadini e le cittadine devono conoscere i propri diritti e, soprattutto, devono essere informati sulla strada da percorrere nel caso in cui questi diritti vengano negati. «In un mondo dominato da fake news e poca trasparenza – chiosa Giusi Fanelli, presidente comitato UNC Vibo – l’UNC si fa portavoce dei diritti dei consumatori, creando un sistema di comunicazione trasparente ed efficace, ciascun cittadino deve essere informato dei suoi diritti e di quanto sia importante combattere per l’affermazione e il riconoscimento di tali diritti».

Obiettivo: la tutela dei consumatori

UNC è un’associazione indipendente da partiti politici e sindacati, fondata nel 1955 ad opera di Vincenzo Dona, ha come finalità esclusiva «la tutela e la rappresentanza dei consumatori, perseguite attraverso le proposte di nuove leggi e l’attività di assistenza, informazione, educazione e orientamento rivolta ai cittadini – conclude la presidente del comitato – attraverso i nostri sportelli».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google