Paravati, oltre 200 giocattoli raccolti e consegnati ai bimbi per Natale

Più di duecento giocattoli sono stati raccolti, impacchettati e consegnati ai bambini del paese dai ragazzi di Paravati, con il supporto della Chiesa Madonna degli Angeli e dell’Amministrazione comunale di Mileto.

L’iniziativa è dei ragazzi di Giovani Insieme del Comune di Mileto che, grazie all’aiuto e al sostegno di tutta la comunità, hanno deciso di fare qualcosa di concreto per riportare il sorriso sul volto del più piccoli in un anno in cui anche il Natale è trascorso in maniera diversa. Tante le persone che hanno aderito, e così è stato possibile mettere insieme – nel rispetto delle norme utili al contenimento del Covid 19 – decine di giocattoli che sono stati poi consegnati nelle giornate del 23 e 24 dicembre.

«Per noi il Natale significa condivisione, altruismo e gentilezza – hanno spiegato i giovani -. Significa mettersi a disposizione degli altri, specialmente di chi ha di meno per cercare di regalare attimi di gioia, per riscaldare i cuori e rendere meno fredde le giornate. È stato emozionante vedere i bambini correre verso di noi per incontrare il nostro Babbo Natale e prendere felici i doni che avevamo da offrirgli, e ancora di più i genitori che ci hanno dimostrato la loro gratitudine e la loro riconoscenza. Abbiamo fatto tutto ciò per dare un segno reale e concreto, per far comprendere alle persone meno fortunate che c’è una comunità intera pronta a sostenerli e a tendergli la mano, noi per primi».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google