Appuntamento sabato per un pomeriggio all’insegna della salute e della prevenzione con l’inziativa “Walk for the cure” promossa dall’associazione Il Tocco
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Una camminata salutare nei vicoli del borgo di Motta Filocastro, frazione di Limbadi. L’appuntamento è per domani, sabato 18, alle ore 15:30. Un evento che rientra nelle iniziative per la prevenzione del tumore al seno, tant’è che nel corso del pomeriggio è previsto uno screening per la diagnosi precoce.
La camminata prende il titolo di “Walk for The Cure”. S’inizierà con la registrazione dei partecipanti, poi sono previsti i saluti istituzionali e alle 17:00 la partenza guidata da Fausto Certomà (responsabile Fidal). Alle 19 è inoltre prevista una apericena in rosa a base di prodotti tipici. Infine dalle ore 21 musica dal vivo. Durante l’evento ci sarà uno screening per la diagnosi precoce del tumore al seno.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale “Il Tocco” con il patrocinio del Comune di Limbadi, la partecipazione dei Lions club di Nicotera (presidente domenica Corigliano), l’associazione “Uniti verso il futuro” e il Komen Italia (associazione per la salute femminile). Hanno dato adesione l’Accademia internazionale Dieta Mediterranea” il “Distretto del cibo del territorio rurale Vibonese” e lo “Step & Lead by Example”. Hanno collaborato inoltre i Lions club di Palmi, Polistena, Taurianova e Gioia Tauro.

