venerdì,Marzo 29 2024

Vibonese beffata nel finale a Leonforte

I rossoblù dominano la partita contro la Leonfortese, passano in vantaggio con Allegretti ma poi si fanno raggiungere da Adamo a tre minuti dal triplice fischio.

Vibonese beffata nel finale a Leonforte

La Vibonese spreca un’ottima occasione per conquistare i tre punti e al cospetto della Leonfortese si fa beffare negli ultimi minuti. Comunque, dopo due sconfitte consecutive l’obiettivo era reagire e smuovere la classifica e sotto questo punto di vista l’obiettivo è stato centrato.

Sono i vibonesi a passare in vantaggio al 26′ del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cosenza con un colpo di tacco serve Allegretti il cui tiro si infila sotto l’incrocio dei pali. Poi è sempre la squadra del presidente Caffo a rendersi pericolosa, andando a più riprese vicina al raddoppio.

Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: pallino del gioco saldamente in mano ai rossoblù. Ma proprio quando Allegretti e compagni stavano per assaporare la vittoria ecco al 42′ il pareggio di Adamo.

Il tabellino della gara:
Leonfortese 1
Vibonese 1

LEONFORTESE (3-5-2): Gio. Costanzo; Castro, Raimondi, Adamo; Russo (26’ st Bonanno), Lentini (1’ st Speciale), Calabrese, Catanese, Chiazzese; Truglio (1’ st Wade), Lo Coco. A disposizione: Valenti, Prestigiacomo, Tarantino, Protopapa, Messina, Giu. Costanzo, Bonanno. Allenatore: Mirto.

VIBONESE (4-5-1): Parisi (20’ pt Petrachi); Castaldo, Manzo, Scoppetta, Paviglianiti; Scapellato (22’ st Crucitti), Cuomo, Cosenza, Puntoriere (33’ st Lavilla), Patti; Allegretti. A disposizione: Bertini, Garat, Calemme, Da Dalt, Ferrario, Saraniti. Allenatore: Di Maria.

ARBITRO: Aly di Lodi (Blanco e Carpinato di Acireale).

MARCATORI: 26’ pt Allegretti (V); 42’ st Adamo (L).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Adamo, Truglio, Russo, Castro (L), Cuomo, Castaldo, Cosenza (V). Angoli: 4-4. Recupero: 4’pt; 3’st.

top