In sella con Francesco Moser a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma

Si è svolta domenica 9 ottobre, patrocinata dal comune di Rosarno, la “Pedalata della solidarietà”, iniziativa benefica dedicata alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Un appuntamento che ha visto la straordinaria e preziosa presenza del campione italiano e del mondo del ciclismo Francesco Moser. 

Un evento riuscito che ha registrato la partecipazione di molti ciclisti, grandi e bambini, che si sono radunati in piazza Valarioti a Rosarno, desiderosi di dare un aiuto alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma. «Sport e solidarietà a braccetto per il sostegno a chi è stato colpito negli affetti più cari, un segno di fratellanza che fa onore a tutti, organizzatori e partecipanti che hanno dato prova di quanto possa essere importante un piccolo gesto se fatto con il cuore».

IL RACCONTO DI VIAGGIO | Su due ruote dal Vibonese alla terra dei Malavoglia

A sostenerlo è l’associazione Bicinsieme Paesaggi in movimento di San Costantino Calabro che ha preso parte all’iniziativa con una sua rappresentanza. «Un messaggio positivo – sostiene il presidente Raffaele Mancuso – veicolato  attraverso questa manifestazione, che richiama un così grande numero di appassionati, si è voluto dare non soltanto un contributo simbolico e morale ma anche un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma». 

Il gruppo vibonese non è nuovo a manifestazioni del genere, ma «è sempre presente anche offrendo la propria collaborazione in favore del prossimo. Una giornata che lascia un buon ricordo e lancia un veritiero messaggio: lo sport unisce, e proprio con questo slogan è iniziata la giornata che ha visto insieme al gruppo di San Costantino Calabro unirsi tanti altri  amici ciclisti del Vibonese e che unitamente hanno raggiunto la città di Rosarno per partecipare alla manifestazione di solidarietà. Sono questi i momenti che lasciano un segno positivo in ognuno di noi, lo sport deve unire e mai dividere,  insieme si costruisce e si vince a prescindere dalle classifiche».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google