martedì,Aprile 23 2024

Dirigenti sportivi, a Serra San Bruno il corso Libertas

In programma nella città della Certosa un evento formativo voluto dai comitati regionale e provinciale dell’ente di promozione e dedicato ai quadri delle società sportive

Dirigenti sportivi, a Serra San Bruno il corso Libertas

Si svolgerà domenica, 30 ottobre, a partire dalle ore 8.30 nella sala conferenze di Palazzo Chimirri a Serra San Bruno, il corso di formazione dedicato alla figura del dirigente sportivo promosso ed organizzato dal Centro regionale sportivo Libertas Calabria e dal Centro provinciale sportivo Libertas Vibo Valentia.

Un corso, patrocinato dall’amministrazione comunale di Serra San Bruno che ha concesso in via del tutto gratuita l’utilizzo della sala, che rientra nella politica di formazione dei quadri dirigenziali e sportivi da parte del Centro nazionale sportivo Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, impegnato ormai da diverso tempo su tutto il territorio nazionale.

«Obiettivo principale – fanno sapere gli organizzatori -, è quello di continuare ad “informare e formare” dirigenti in modo tale che, innalzando sempre più le competenze, possano organizzare in modo professionale eventi sportivi e gestire al meglio la loro attività». Saranno presenti i vertici regionali Libertas fra cui il presidente regionale Barbara Andrea Rizzo e il segretario regionale nonché collaboratore nazionale Libertas per tutto il centro sud Santino Mineo oltre che i vertici provinciali.

Fra i docenti del corso Angelo Veraldi, revisore contabile del Centro regionale sportivo Libertas e Angela Falvo. Il corso si concluderà con l’intervento del manager sportivo Francesco De Caria nella duplice veste di presidente del Centro provinciale sportivo Libertas Vibo Valentia e responsabile del settore formazione del Centro regionale sportivo Libertas.

Si parlerà di gestione delle risorse umane, sugli adempimenti civilistici, amministrativi e fiscali, di marketing sportivo e tanti altri aspetti legati al management sportivo. Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione e le dispense con il materiale utile ad essere un buon dirigente sportivo. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

top