mercoledì,Aprile 24 2024

Chiara Raffaele campionessa regionale nella mezza maratona di Reggio

Nuovi successi per l’Atletica San Costantino che torna dalla città dello Stretto con ben due podi (il secondo conquistato da Tonino Panuccio). La soddisfazione del presidente Raffaele Mancuso.

Chiara Raffaele campionessa regionale nella mezza maratona di Reggio

Si è svolta ieri a Reggio Calabria la quarta edizione della mezza maratona, gara podistica su strada di 21 chilometri, egregiamente organizzata dalla società di casa, l’Atletica Sciuto. Una giornata piovosa in riva allo Stretto che non ha però fatto desistere le centinaia di podisti che si sono ritrovati sul chilometro più belo d’Italia, il lungomare di Reggio Calabria, per mettersi alla prova su un percorso reso insidioso dalla pioggia che ha fatto loro compagnia per tutta la durata della gara.

«Una manifestazione sportiva di grande importanza – si legge in una nota dell’Atletica San Costantino che ha preso parte alla competizione – che consegnava i titoli di campione regionale individuale e che grazie al suo percorso prevalentemente pianeggiante e paesaggisticamente spettacolare attira molti atleti». Tra i presenti, come detto, anche l’Atletica San Costantino, rappresentata da Tonino Panuccio, Chiara Raffaele e Nunzio Briga che, dopo la brillante prestazione di domenica scorsa nella cittadina di Paola, «hanno dimostrato ancora una volta la loro immensa passione per l’atletica e il loro spiccato attaccamento ai colori della società».

E proprio dalla mezza maratona reggina sono arrivate, per la società del presidente Raffaele Mancuso, grandi soddisfazioni e ben due podi di caratura regionale: il primo grazie alla vittoria di Chiara Raffaele, che si laurea così campionessa regionale di categoria Sf, con un tempo di 1h e 35 min; il secondo con il piazzamento di Tonino Panuccio, secondo nella categoria Sm 40, con un tempo di 1h e 21 min. Bene anche Nunzio Briga che migliora il suo record personale.

Dunque «una domenica da incorniciare per l’Atletica San Costantino che torna da Reggio con un titolo di campione regionale e con brillanti risultati conquistati sul campo, grande e bella soddisfazione che arriva dopo mesi di preparazione mirata e che conferma ancora una volta la valenza degli atleti». La fine del mese di ottobre coincide, peraltro, con il quarto compleanno della nascita dell’Atletica San Costantino, «quattro anni di intensa attività che hanno arricchito il bagaglio sportivo e culturale di ogni singolo atleta, momenti di straordinaria bellezza, contraddistinti da sani e leali valori di fratellanza e di amicizia e il sano agonismo, sono stati gli ingredienti che hanno dato vita ed alimentato la fiamma di questa bella realtà sportiva».

Articoli correlati

top