A circa una settimana dall’inizio del campionato di Eccellenza, l’Ags Soriano-Fabrizia non ferma il suo mercato in entrata. Il club rossoblù, che ha già fatto il suo esordio ufficiale domenica scorsa con l’avvento della Coppa Italia Dilettanti, continua a puntellare la rosa in mano a mister Tonino Figliomeni, con un occhio di riguardo al pacchetto Under, fondamentale per il prosieguo della stagione.

Innesto Under

A tal proposito arriva dunque la firma di Diego Nadile che abbassa ulteriormente l’età media della rosa. Si tratta di un centrocampista, classe 2006, reduce dallo scorso campionato di Prima Categoria con la maglia del Fabrizia, squadra della sua città e con la quale ha fatto tutta la trafila giovanile.
Da tempo il diciannovenne si stava allenando con il gruppo rossoblù, fino a convincere la società delle sue qualità, ed ecco dunque maturata l’ufficialità nella giornata di oggi. Inoltre il giovane ha anche fatto il suo esordio con la nuova squadra, in occasione del match di coppa di domenica contro il Taverna.

Nadile si presenta

È lo stesso Nadile a presentarsi ai suoi nuovi tifosi: «Arrivo dalla Fabriziese al Soriano con la stessa voglia di giocare e di dimostrare ogni giorno, al mister e alla squadra, il mio valore. Sono un mediano, ma posso ricoprire anche il ruolo di mezzala: mi piace essere sempre nel vivo del gioco, ho una buona visione, una buona corsa e cerco spesso l’ultimo passaggio decisivo per il compagno, oltre che la conclusione in porta».
E ancora: «Mi sono trovato subito molto bene sia con il mister che con i compagni: c’è grande voglia di lavorare, crescere e andare avanti tutti insieme. Stiamo lavorando bene, non siamo ancora al 100%, ed è normale in questa fase, ma continuando su questa strada sono sicuro che raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati».
Domenica scorsa, come accennato, il diciannovenne ha debuttato in rossoblù: «Sono molto contento di aver debuttato in Coppa Italia, peccato per l’occasione mancata, ma avrò modo di rifarmi. Penso comunque di aver dato il mio contributo alla squadra per portare a casa la vittoria. Ora l’importante è continuare a lavorare con il mister pensando già al prossimo match».