Il successo per 6-2 dell’andata poneva il Soriano al riparo da ogni rischio, ma la gara di ritorno qualche insidia l’ha riservata lo stesso ai rossoblù, sconfitti per 4-2, ma ugualmente promossi. Per la prima volta nella sua storia, pertanto, la società dei presidente Monardo e Morabito approda alle semifinali della Coppa Italia Dilettanti, dove se la vedrà con l’Acri nel doppio confronto in programma il 24 novembre e l’8 dicembre. [Continua in basso]

Una bella soddisfazione per la dirigenza, per il tecnico Francesco Marasco ed anche per il ds Francesco Ramondino, che ha allestito una squadra con tanti giovani e diversi ragazzi del territorio. La coppa prosciuga inevitabilmente delle energie in vista del campionato, ma dopo il 6-2 al Cotronei Caccuri era doveroso provarci ed è giusto insistere adesso che si è in semifinale.

Si parlava di squadra giovane: l’età media della formazione che ha giocato la partita di ritorno era inferiore ai 21 anni. Anche questa è una bella soddisfazione per tutto il gruppo. Ma adesso bisogna pensare alla prossima gara di campionato, che si giocherà domenica al “Marzano” di Vibo Marina contro la Bovalinese.