Una nuova stagione è in arrivo e, come al solito, porta in dote diverse novità. Innanzitutto non rimane immobile l’attività calcistica nel territorio sorianese e, con l’arrivo di settembre, partirà anche una nuova scuola calcio che avrà come presupposto quello di coinvolgere l’intero territorio delle preserre.

Nasce l’Asd Alto Mesima Soriano

È stata costituita dunque la nuova società Asd Alto Mesima Soriano, tanto voluta dal presidente Giuseppe Vetrò con la volontà di aggregare più ragazzi possibili. L’obiettivo non consiste nel creare dei campioni ma, come accennato, nel dare la possibilità a ragazze e ragazzi del comprensorio di divertirsi, non solo imparando le nozioni base dello sport, ma anche passando semplicemente del tempo insieme partecipando ai vari campionati e portando sempre in mente il concetto di rispetto per l’avversario.
Ecco obiettivi, ambizioni e intenti della società nelle parole del già menzionato presidente: «Un altro nostro obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi speciali di potersi avvicinare a un campo di calcio, con l’aiuto degli enti e delle associazioni di settore, e naturalmente con l’aiuto delle famiglie. Ricordando a tutti, per come dice il barone De Coubertin, che l’importante non è vincere ma partecipare». A breve verranno resi noti anche i nomi dei nuovi tecnici chiamati a formare i ragazzi nell’imminente stagione sportiva.