giovedì,Aprile 25 2024

Buoni sconti in cambio di bottiglie in plastica, a Vibo arriva un nuovo “Riciclia point”

Il taglio del nastro il 23 giugno al Vibo center. Il compattatore rilascia scontrini che possono poi essere utilizzati in tutti i negozi del centro commerciale

Buoni sconti in cambio di bottiglie in plastica, a Vibo arriva un nuovo “Riciclia point”

Arriva al centro commerciale Vibo center la macchina “mangia-bottiglie” che rilascia buoni sconto per fare la spesa in cambio di bottiglie in plastica, flaconi di detersivi e lattine in alluminio. Sarà inaugurata sabato 23 giugno alle 18 alla presenza dell’assessore comunale vibonese Lorenzo Lombardo. Il personale di Riciclia, con il concessionario di zona Save sas, sarà a disposizione dei cittadini per mostrare il corretto funzionamento dell’ecocompattatore per il riciclo incentivante. E’ inoltre previsto un piccolo buffet inaugurale. Ad ogni inserimento di bottiglie in Pet, flaconi in Hdpe (detersivi, shampoo, eccetera) e lattine in alluminio «l’ecocompattatore rilascia uno scontrino sul quale sono indicati i Punti ambiente validi come buono sconto per fare la spesa nei negozi del centro commerciale Vibo Center. E’ anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come “borsellino elettronico” per accumulare e memorizzare i Punti e stampare lo scontrino in un secondo momento.

Legata all’iniziativa vi è anche l’operazione “Il centro commerciale che ti premia”. Ogni pezzo conferito tra bottiglie in plastica, flaconi e lattine vale un centesimo di sconto. Gli scontrini sono cumulabili e validi per 15 giorni a partire dal giorno successivo alla data di emissione. I buoni sconto possono essere spesi anche su prodotti in saldo o in promozione. Aderiscono all’iniziativa di tutela ambientale tutti i negozi del centro commerciale Vibo Center, sono oltre 70: l’elenco completo è consultabile sull’App Riciclia (scaricabile sia in versione Android sia Apple).L’iniziativa – spiega Riciclia – porta vantaggi a tutta la comunità: alle famiglie che risparmiano sulla spesa, agli Enti pubblici che aumentano le percentuali di raccolta differenziata e risparmiano sui costi complessivi di gestione rifiuti, e alle attività commerciali del territorio che fidelizzano i clienti con promozioni green. La tecnologia Riciclia è completamente made in Italy».

LEGGI ANCHE: Buoni sconto in cambio di bottiglie di plastica, arriva a Vibo il primo “Riciclia Point”

Sconti in cambio di bottiglie in plastica, a Maierato il secondo “Riciclia point”

Pizzo, inaugurato il “Riciclia point” che trasforma i rifiuti in buoni sconto

 

top