venerdì,Marzo 29 2024

Vibo: gli alunni della scuola Buccarelli celebrano la festa dell’albero

Il cortile della scuola è stato tappezzato di messaggi di speranza inneggianti alla libertà, alla legalità e alla tutela dell’ambiente

Vibo: gli alunni della scuola Buccarelli celebrano la festa dell’albero
Alla scuola Buccarelli di Vibo la festa dell'albero

Gli alunni della scuola primaria Buccarelli di Vibo Valentia hanno celebrato la festa dell’albero con la messa a dimora di alcuni alberelli. Presenti le massime autorità civili e militari del territorio. Dal luogotenente Domenico Minichini, al comandante della compagnia carabinieri di Vibo Valentia, il capitano Stefano Scollato, all’assessore Michele Falduto. All’iniziativa anche Raffaella Celli responsabile di plesso insieme e la vicaria della scuola Fiorenza Meddis. Il cortile della scuola è stato tappezzato di messaggi di speranza inneggianti alla libertà, alla legalità e alla tutela dell’ambiente.
«È stata una giornata ricca di contenuti e di messaggi di educazione e rispetto – ha affermato la dirigente scolastica Mimma Cacciatore – resa possibile grazie ai miei meravigliosi alunni, ai loro bravissimi docenti, al personale Ata, ai genitori e ai carabinieri del comando provinciale di Vibo Valentia».

LEGGI ANCHE: Vibo: piantati dei lecci in piazza Spogliatore dopo il taglio di altri alberi nei mesi scorsi

Vandali in azione a Vibo: tagliato l’albero della legalità dedicato a Giovanni Falcone

top