venerdì,Marzo 29 2024

Tropea, mini tornado in mare davanti alla rupe (VIDEO)

Gli esperti lo definiscono “Waterspout”: un vortice d'aria sull'acqua più simile un tornado che a una tromba marina. È stato filmato lo scorso weekend sul litorale tropeano e pubblicato su youreporter.it

Tropea, mini tornado in mare davanti alla rupe (VIDEO)

Si chiama “Waterspout”, vuol dire vortice d’aria sull’acqua. Un movimento più simile a un tornado che a una tromba marina. Il singolare fenomeno è stato filmato lo scorso weekend sul litorale vibonese. E più precisamente a Tropea. Il mini tornado si è avvicinato a tutta velocità sulla costa, tra l’incredulità e la sorpresa dell’ignaro videomaker. Il filmato – caricato su Youreporter.it – dura una manciata di secondi. 44 per l’esattezza. Così poco tempo da passare inosservato persino a questi ignari turisti che passeggiano lungo il litorale. Arrivato sulla costa il Waterspout si è infranto come un’onda.

Tropea è abituata a fenomeni del genere. Solo nell’ultimo mese altre due trombe marine sono state immortalate dalle telecamere o dai telefonini dei turisti. Fenomeni suggestivi che regala la natura.

Come quello immortalato dal titolare di un’attività balneare il 3 settembre scorso. Complice un abbassamento repentino delle temperature ed ecco che sul mare cristallino di Tropea si è formato un cono d’aria che ha creato un mulinello d’acqua. Prima che potesse raggiungere la terraferma, la tromba d’aria ha virato improvvisamente facendo tirare un sospiro di sollievo ai numerosi turisti ammaliati ma anche spaventati dal fenomeno atmosferico.

LEGGI ANCHE:

Spettacolare tromba marina davanti a Tropea, il video impazza sul web (GUARDA)

Tromba marina ed acquazzone a Tropea (VIDEO)

top