Tutti gli articoli di Ambiente
PHOTO
Businesswoman in group meeting discussion with other businesswomen colleagues in modern workplace office with laptop computer and documents on table. People corporate business working team concept.

“Lavoro, impresa ed etica nella prospettiva delle aree interne”. Di questo si discuterà a Serra San Bruno il prossimo 11 giugno. L’iniziativa, che si terrà presso il Parco delle Serre, è stata fortemente voluta dalla cooperativa C&C Solution. Inizio alle ore 9.30.
«Questo evento – anticipano i promotori – rappresenta una straordinaria occasione per esplorare e promuovere il rilancio economico e sociale delle aree interne della Regione, all’insegna dell’etica, come valore fondamentale. Il convegno mira a creare una rete d’impresa, nell’entroterra delle Serre, supportata da professionisti nazionali».
Prevista una serie di interventi di illustri accademici, esperti del settore, autorità locali e imprenditori: «Condivideranno le loro esperienze e le loro visioni su cruciali temi attuali. Ogni discussione sarà guidata dall’idea che l’etica sia il pilastro su cui costruire un futuro migliore, che ponga l’uomo e l’umanità al centro.
Tra i relatori principali figurano illustri professori, quali Luigino Bruni dell’Università Lumsa di Roma, Guido Signorino dell’Università degli Studi di Messina, Rosario Previtera, agronomo e ambasciatore UE per il Patto Climatico, don Gaetano Rocca, direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro di Catanzaro – Squillace e Pietro Santo Molinaro, presidente della Commissione consiliare Calabria contro il fenomeno ‘Ndrangheta».
L’evento includerà anche testimonianze di imprenditori locali che racconteranno le loro storie di successo e le difficoltà affrontate nello sviluppo delle loro attività. Il presidente della cooperativa Cosimo Primerano, concluderà il convegno, ribadendo l’importanza di un impegno etico per il presente e il futuro delle aree

