sabato,Aprile 20 2024

Un’altra spiaggia vibonese da vetrina, “Michelino” a Parghelia terza tra le 15 più belle d’Italia

Ad inserirla in classifica è il portale di viaggio Skyskanner che citano anche le vicine “Vardano” e “La Grazia”: «Una più bella dell’altra»

Un’altra spiaggia vibonese da vetrina, “Michelino” a Parghelia terza tra le 15 più belle d’Italia
La spiaggia di Michelino a Parghelia

Dopo i riconoscimenti ottenuti dalla spiaggia di Tropea (inserita da TripAdvisor nella top ten delle spiaggie italiane più belle) e da quella di Capo Vaticano (tra le migliori spiagge nascoste d’Italia per Traveler), arriva un’altra importante segnalazione per una località turistica della costa vibonese. Questa volta ad entrare in classifica è la spiaggia di Michelino, a Parghelia. La località balneare si piazza infatti al terzo posto della graduatoria di gradimento stilata da Skyskanner sulle 15 spiagge più belle d’Italia, ovvero le 15 località da non perdere per l’anno in corso.  

«Lungo la Costa degli Dei, tra Tropea e Zambrone – si legge nella motivazione della segnalazione -, si trova un piccolo comune che non mancherà di affascinarvi per la bellezza del suo litorale, punteggiato dalle spiagge di Michelino, Vardano e La Grazia, una più bella dell’altra, tutte perfette per un tuffo nel blu più intenso della Calabria. Michelino è una spiaggia italiana che metterà a dura prova le vostre gambe ma saprà come ripagarvi: per raggiungerla dovrete scendere una scalinata di 210 gradini e piantare l’ombrellone sulla sua soffice sabbia dorata. Portatevi dietro tutto il necessario per affrontare una giornata di sole e sale, in compagnia degli Scogli della Ringa, dello Stromboli che fa da sfondo, e di una natura incontaminata tutta intorno».

La rinomata spiaggia di Parghelia si piazza dietro Cala Monte Turno, Castiadas (Ca) Sardegna e la Grotta della Poesia, Roca Vecchia (Le) Puglia.

LEGGI ANCHE:

Capo Vaticano tra le 10 migliori “spiagge nascoste” d’Italia

La spiaggia di Tropea ancora nella top ten di Trip Advisor: è seconda tra le italiane

Giovane capodoglio ritrovato sulla spiaggia di Parghelia (FOTO)

“Michelino” è tornato al mare, le mareggiate si riprendono il capodoglio ritrovato a Parghelia

 

top