sabato,Aprile 20 2024

Tripadvisor incorona Tropea tra le più belle spiagge d’Italia

Medaglia di bronzo per la "Perla del Tirreno" nella classifica del celebre portale del turismo. Molto quotati i litoriali sardi e siciliani

Tripadvisor incorona Tropea tra le più belle spiagge d’Italia

Si aggiudica la medaglia di bronzo delle più belle: Tropea continua ad incantare turisti e visitatori di tutto il mondo ed oggi arriva un altro riconoscimento per la cittadina tirrenica del Vibonese. Si tratta del TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019, classifica stilata dal celebre portale turistico che colloca la “Perla del Tirreno” al terzo posto tra le spiagge più belle d’Italia. Il gradino più alto del podio è occupato dalla spiaggia dei Conigli a Lampedusa, che sale anche nelle classifiche internazionali: nella Top 10 Europa passa infatti dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest’anno e rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione. 

Sempre la Sicilia ospita l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 migliori d’Europa: al 9° si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio. Riconoscimenti a livello nazionale anche per cinque litorali sardi: le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, che si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, seguono Cala Coticcio a La Maddalena (7), Cala Sinzias a Castiadas (8) e Su Giudeu a Domus de Maria (9). Oltre a Tropea, terza, premiate anche la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5) e la spiaggia della Marinella a Palinuro, new entry nella classifica di quest’anno, che si colloca in decima posizione.

LEGGI ANCHETropea, sì al topless in spiaggia ma solo se il seno “merita” (VIDEO)

TripAdvisor incorona Tropea tra le spiagge più belle d’Italia

 

top