giovedì,Marzo 28 2024

Scattano i sigilli alla discarica nell’ex Foro Boario – FOTO | VIDEO

La Polizia municipale ha posto sotto sequestro l’area già interessata da scarichi abusivi di rifiuti pericolosi. Nel frattempo l’Ased sta rimuovendo ingombranti e differenziata che era stata momentaneamente stoccata nei giorni scorsi.

Scattano i sigilli alla discarica nell’ex Foro Boario – FOTO | VIDEO

Si sta procedendo in questi minuti al sequestro di una discarica abusiva sorta nell’area dell’ex Foro boario di località Aeroporto a Vibo Valentia.

Gli uomini della Polizia municipale, su disposizione della Procura della repubblica, hanno infatti già provveduto ad apporre i sigilli ai cancelli del complesso mentre l’Ased, azienda che ha in gestione la raccolta dei rifiuti in città, sta ultimando la rimozione dei rifiuti ingombranti, delle terre di spazzamento e di almeno due cassoni contenenti rifiuti differenziati che erano stati stoccati dalla stessa azienda negli ultimi giorni dietro indicazione degli uffici comunali.

Il provvedimento odierno prende però le mosse soprattutto dai cumuli di rifiuti pericolosi, costituiti prevalentemente da pneumatici, materiali inerti ed eternit, che si sono accumulati in maniera incontrollata nel corso degli anni.

Rifiuti che al momento resteranno sul posto mentre la spazzatura che si sta rimuovendo in questi minuti verrà poi conferita dall’Ased in discariche autorizzate. L’intera zona verrà evidentemente interdetta al fine di evitare ulteriori scarichi abusivi che interessano da tempo anche l’area nelle immediate vicinanza dell’ex Foro boario.

Articoli correlati

top