venerdì,Aprile 26 2024

Incendio tra Joppolo e Nicotera minaccia le case: un giovane finisce tra le fiamme

Stava tentando di effettuare delle linee tagliafuoco con un trattore cingolato. Salvato dai vigili del fuoco, intervenuto anche l'elisoccorso

Incendio tra Joppolo e Nicotera minaccia le case: un giovane finisce tra le fiamme

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia sono intervenuti oggi alle 15:00 circa lungo la strada provinciale Joppolo-Nicotera per un incendio di sterpaglie che minacciava alcune abitazioni. Proprio al fine di evitare che le fiamme raggiungessero le case, un giovane del luogo, a bordo di un trattore cingolato, aveva tentato di effettuare delle linee tagliafuoco. Probabilmente a causa del denso fumo, il mezzo si è scontrato contro un albero di ulivo, sbalzando il conducente a terra. L’uomo si è ritrovato così in mezzo alle fiamme.
Soccorso dai vigili del fuoco, prontamente intervenuti dal distaccamento di Ricadi, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto con una autoambulanza e con l’elisoccorso atterrato al campo sportivo di Nicotera. Dopo aver prestato i primi soccorsi al malcapitato, i vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio evitando così che giungesse fino alle case.

Articoli correlati

top