venerdì,Marzo 29 2024

L’Ordinario militare Marcianò consacra la cappella della Capitaneria

Visita dell’arcivescovo al presidio di Vibo Marina per celebrare messa e benedire la cappella dedicata a Santa Barbara alla presenza di diverse autorità

L’Ordinario militare Marcianò consacra la cappella della Capitaneria

L’arcivescovo Ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò, si è recato ieri in visita pastorale alla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia. Al suo arrivo è stato ricevuto dal comandante Antonio Lo Giudice.

L’alta autorità religiosa ha incontrato il personale militare e civile in servizio presso la Capitaneria di porto rivolgendo parole di saluto e ringraziamento per l’attività che quotidianamente svolge la Guardia costiera. Monsignor Marcianò ha espresso parole di vivo compiacimento per l’attività di soccorso ed assistenza che il personale del Corpo sta svolgendo a favore dei migranti, sia nel Canale di Sicilia sia allo sbarco in porto.

Dopo il saluto al personale, l’Ordinario militare ha officiato la santa messa nella “Cappella S. Barbara” della Capitaneria di porto, consacrando e benedicendo la stessa alla presenza dei comandanti provinciali di Carabinieri, Guardia di finanza e del Corpo forestale dello Stato, del vicario del questore, del rappresentante della prefettura vibonese e del sindaco di Vibo Valentia.

Al termine della celebrazione eucaristica l’arcivescovo ha sottoscritto il Decreto pastorale di consacrazione della cappella, unitamente al comandante della Capitaneria di porto ed al cancelliere arcivescovile.

top