giovedì,Aprile 25 2024

L’associazione Stella polare lancia l’idea “Dona una pianta alla tua città”

I commercianti di Vibo Marina propongono un’iniziativa, rivolta ad aziende e cittadini, finalizzata ad abbellire le principali vie della frazione costiera

L’associazione Stella polare lancia l’idea “Dona una pianta alla tua città”

«L’associazione “Stella polare” in accordo con l’Amministrazione Comunale, al fine di far ritornare Vibo Marina ad essere un “giardino sul mare”, ha deciso di lanciare un’iniziativa rivolta a tutte le aziende ed ai cittadini. In particolare, con un contributo minimo, si potrà acquistare un vaso, completo di pianta (una Cycas), che sarà poi posizionato lungo le vie principali di Vibo Marina partendo da corso Cristoforo Colombo».

È quanto fa sapere in una nota l’associazione dei commercianti di Vibo Marina, “Stella polare”, presentando l’iniziativa “Dona una pianta alla tua città”. A dare il buon esempio lo stesso sodalizio che ha acquistato la prima fioriera, poi posizionata sul corso vicino alla nuova piazza.

«All’interno di ogni vaso – spiega la “Stella polare” – sarà posizionata un’etichetta con scritto il nome dell’azienda o della persona che ha acquistato il vaso e che ne terrà cura a titolo gratuito nei successivi anni. L’acquisto di un singolo vaso può essere fatto anche da più persone o aziende insieme in modo da dividere la spesa ed abbattere i costi».

Le quote di partecipazione, insieme ai propri dati, potranno essere consegnate presso la tabaccheria Galastro o gli uffici dell’Agenzia marittima Gottellini Cantafio.

«Abbiamo iniziato il percorso di abbellimento di Vibo Marina lo scorso anno – ha fatto sapere ancora l’associazione – adottando e ripristinando, grazie anche all’assessore Lorenzo Lombardo e all’azienda Amoroso, l’aiuola della piazza Nuova su corso Cristoforo Colombo dove qualche giorno fa sono state installate le tanto attese panchine».

I fondi saranno raccolti fino al 20 Luglio in modo da istallare tutte le piante nel più breve tempo possibile.

top