giovedì,Aprile 25 2024

Pizzo: rubata la statua di San Francesco di Paola custodita nell’ex ospedale

L’opera in bronzo era custodita al secondo piano della struttura sanitaria di via Nazionale, al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza

Pizzo: rubata la statua di San Francesco di Paola custodita nell’ex ospedale
La statua di San Francesco di Paola rubata dalla struttura sanitaria di Pizzo

La statua raffigurante San Francesco di Paola, custodita al secondo piano della struttura sanitaria di Pizzo, è stata rubata. Il furto è stato scoperto questa mattina da Francesco La Torre, responsabile della cooperativa sociale onlus “La voce del silenzio” alla cui associazione era stata offerta la statua. La statua sarebbe stata portata via nelle scorse ore, probabilmente tra domenica e lunedì.
L’opera in bronzo, realizzata dal maestro scultore Michele Zappino, era stata donata il 27 marzo 2010 nel corso di una cerimonia con tanto di benedizione. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione. Utili alle indagini potrebbero rivelarsi le immagini di videosorveglianza collocate all’esterno della struttura.

LEGGI ANCHE: Tropea e le panchine nello spazio per i disabili, il sindaco: «Stoccaggio temporaneo, effetti collaterali della Fiera»

L’Avis di Vibo approva il bilancio ma il consuntivo è in rosso per i mancati rimborsi Asp

top