venerdì,Aprile 19 2024

“Miss Bella d’Italia”, San Calogero accoglie Vanessa Mileto

Si sono tenute nelle serate del 3 e 7 settembre scorsi, a Fiuggi Terme, le finali nazionali del concorso di bellezza “Miss e Mister Belli d’Italia” e “Mister Baby d’Italia”. Domani nel piccolo centro prevista una festa in onore della giovane laureatasi “Miss Cinema”

“Miss Bella d’Italia”, San Calogero accoglie Vanessa Mileto

Si sono tenute nei giorni scorsi, nelle serate del 3 e 7 settembre, a Fiuggi Terme, le finali nazionali del concorso nazionale denominato “Miss e Mister Belli d’Italia” e “Mister Baby d’Italia”. L’evento è giunto ormai alla sedicesima edizione e rappresenta un appuntamento estivo molto partecipato, organizzato e diretto dal patron Franco Buccinà, che, coadiuvato da Anna Patania, ogni anno rende piacevoli le serate estive di moltissime città.

Serate andate avanti per tutta l’estate allo scopo di selezionare le finaliste ed i finalisti, «splendidi esempi della bellezza mediterranea tra cui, a seguito della serata di Fiuggi, sono stati individuati i migliori che per un anno si fregeranno della fascia ricevuta in pompa magna da una serie di personaggi del mondo dello spettacolo».

A corollario di questa affermazione vi è da registrare l’importantissima vittoria della calabrese Vanessa Mileto, originaria di San Calogero, che, giunta seconda nella categoria “Miss Bella d’Italia”, in cui ha vinto con un risicatissimo scarto la napoletana Alessia De Mai, si è aggiudicata l’ambita fascia di “Miss Cinema”, sponsorizzata dall’azienda “Mobili 2Emme Arredo” «che opera nel suo stesso paese d’origine, da cui è partita l’avventura della novella miss nella serata del 5 agosto, allorquando era stata incoronata con la stessa fascia di Miss Cinema dal sindaco Nicola Brosio, che a Fiuggi ha inviato in rappresentanza del Comune il consigliere comunale Antonio Zinnà il quale, unitamente ad altri concittadini entusiasti, tra cui l’attivissimo Attilio Mazza, ha accompagnato la ragazza in questa splendida avventura».

«Epilogo di questa affermazione – concludono gli organizzatori – sarà l’appuntamento già fissato nella capitale direttamente dall’attore Mino Sferra per un provino che, si spera, costituirà un trampolino di lancio per la bellissima Vanessa». Mentre è prevista per domani, sabato 17 settembre alle 21, a San Calogero, una festa in onore di Vanessa Mileto e del piccolo Mister Baby d’Italia.

top