giovedì,Aprile 18 2024

FOTO-VIDEO | Inseguimento in stile Far West nelle viuzze di San Gregorio

A terra un autentico tappeto di proiettili esplosi. Carabinieri al lavoro per chiarire i contorni dell’episodio che avrebbe visto almeno due soggetti inseguirsi nelle viuzze del paese per più di 200 metri esplodendo colpi a raffica. Uno di loro sarebbe ferito

FOTO-VIDEO | Inseguimento in stile Far West nelle viuzze di San Gregorio

Un vero e proprio tappeto di colpi di pistola esplosi tra le viuzze del centro di San Gregorio d’Ippona, alle porte di Vibo Valentia. Quattro macchine perforate, finestre rotte e muri scheggiati da proiettili vaganti. Così si è presentata questa mattina ai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia la scena della sparatoria avvenuta intorno alle 7.30 di oggi nel piccolo centro limitrofo al capoluogo.

I militari, coordinati sul posto dal capitano Piermarco Borettaz, e la sezione Scientifica dell’Arma sono ancora al lavoro per effettuare i rilievi lungo un tratto di almeno 200 metri, gli stessi verosimilmente intercorsi nell’inseguimento tra almeno due soggetti armati, che hanno inscenato una sorta di duello esplodendosi vicendevolmente contro oltre 40 colpi d’arma da fuoco.

Sparatoria nel Vibonese, scene da Far West a San Gregorio

Uno di loro, stando ad una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, ne sarebbe uscito ferito. Si indaga in più direzioni, dal regolamento di conti ad una lite degenerata, cercando di raccogliere quante più indicazioni possibili dalla scena del crimine. Ancora ignoti i protagonisti dell’efferata vicenda.

Intanto gli investigatori stanno procedendo al sequestro preventivo nei mezzi attinti dai colpi di pistola e nelle prossime ore saranno ascoltate persone potenzialmente informate sui fatti. Di testimoni oculari, al momento, neppure l’ombra.

top