venerdì,Marzo 29 2024

Traffico di banconote false, un arresto e quattro denunce

In manette un 23enne di Cessaniti nella cui abitazione i carabinieri hanno rinvenuto biglietti contraffatti da 20 e 50 euro. Deferiti all'autorità giudiziaria anche un un uomo di Vibo e due ragazzi di Filandari

Traffico di banconote false, un arresto e quattro denunce

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, guidati dal maresciallo capo Francesco Panei, con la collaborazione dei militari della Stazione di Cessaniti, nel corso di specifici servizi finalizzati al contrasto del traffico di banconote false, hanno tratto in arresto per il reato di “spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”, Michelangelo Barbieri (23 anni), e denunciato in stato di libertà il fratello.

In particolare, gli uomini dell’Arma hanno trovato nell’abitazione dei due fratelli, occultate sopra l’armadio della camera da letto di Michelangelo, sei banconote false da 20 euro e otto da 50 euro e, tra le pieghe di una coperta nella camera da letto del fratello, otto banconote da 20 euro.

Sempre nell’ambito degli stessi servizi i Carabinieri di Vibo Valentia hanno denunciato anche un 43enne di origini rumene il quale, dopo aver effettuato degli acquisti presso un esercizio commerciale della città, all’atto del pagamento ha esibito una banconota falsa da 100 euro. Denunciati infine due ragazzi di Filandari trovati in possesso di altre 4 banconote da 50 euro.

top