giovedì,Maggio 16 2024

Botti e pericoli, i consigli degli artificieri agli studenti del “Berto”

I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno promosso un incontro incentrato sulle modalità di maneggio dei fuochi d’artificio utilizzati soprattutto in questi periodi di festa

Botti e pericoli, i consigli degli artificieri agli studenti del “Berto”

I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia unitamente ad un artificiere proveniente dal Comando provinciale dell’Arma di Catanzaro hanno tenuto, nei giorni scorsi, un incontro rivolto agli studenti del Liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia incentrato sulle modalità di maneggio dei fuochi d’artificio utilizzati soprattutto in questi periodi di festa.

In particolare l’esperto artificiere si è concentrato sulle gravi conseguenze fisiche che certi tipi di artifizi possono provocare raccomandando ai ragazzi di agire sempre in totale sicurezza.

L’evento formativo è stato richiamato dal comandante della Compagnia del capoluogo, capitano Piermarco Borettaz, questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo comandante della Compagnia di Tropea, Dario Solito, che si è tenuta nei locali del Comando provinciale dell’Arma.

Carabinieri, alla Compagnia di Tropea arriva il capitano Dario Solito

Borettaz, nel fare omaggio del calendario ai rappresentanti dell’informazione, ha posto l’accento sull’impegno della Compagnia e delle Stazioni di Vibo Valentia nello svolgimento del servizio «a favore della comunità anche tramite pattuglie a piedi, interventi di carattere didattico nelle scuole, da ultimo – appunto – quello degli artificieri per scongiurare i danni da artifizi in questo specifico periodo dell’anno».

top