venerdì,Marzo 29 2024

Serre ancora nella morsa del gelo, domani scuole chiuse in molti centri

Lezioni sospese a Nardodipace, Spadola, Mongiana, Pizzoni e Dinami. A Serra San Bruno gli alunni disertano le aule

Serre ancora nella morsa del gelo, domani scuole chiuse in molti centri

Le Serre vibonesi sono ancora attanagliate dalla morsa del gelo. Un freddo pungente che ha indotto molti sindaci ha emanare ordinanze di chiusura delle scuole. Evidentemente le aule non sono sufficientemente riscaldate o sono sorti problemi agli impianti e quindi, per evitare disagi agli alunni, i primi cittadini hanno deciso di sospendere le lezioni per la giornata di domani.

FOTO GALLERY | Cartoline dal Vibonese imbiancato dalla neve

La misura è stata adottata dai primi cittadini di Nardodipace, Spadola, Pizzoni, Dinami e Mongiana. Il sindaco di quest’ultimo centro, Bruno Iorfida, ha rimarcato come «il gelo persistente abbia causato ingenti danni all’impianto di riscaldamento e all’impianto idrosanitario dell’edificio scolastico. Per tali motivi – spiega il primo cittadino – vista l’impossibilità dell’utilizzo dei servizi igienici e la mancanza di riscaldamento si è resa necessaria la chiusura delle edificio scolastico. Sono già in atto gli interventi di ripristino dei danni subiti».

A Serra San Bruno, infine, nonostante le rassicurazioni del sindaco Luigi Tassone, molti genitori non hanno mandato i loro figli a scuola, ritenendo i locali non abbastanza riscaldati.

top