venerdì,Aprile 19 2024

Carenza idrica a Vibo Valentia, ripristinata la corrente elettrica all’impianto dell’Alaco

L’intervento dell’Enel effettuato questa notte. Poche ore prima la Sorical aveva attivato un gruppo elettrogeno per garantire l’erogazione che «tornerà a pieno regime nel giro di poche ore»

Carenza idrica a Vibo Valentia, ripristinata la corrente elettrica all’impianto dell’Alaco

È stato attivato nella serata di ieri il gruppo elettrogeno dell’impianto di potabilizzazione dell’Alaco interessato da un guasto alla linea aerea dell’energia elettrica a seguito del quale si sono verificati numerosi disservizi all’approvvigionamento idrico in provincia.

Disagi che hanno interessato anche il territorio comunale di Vibo Valentia dove il sindaco Elio Costa, per far fronte ai potenziali problemi di carattere igienico-sanitario nelle scuole cittadine, ha disposto, con propria ordinanza, la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città per la sola giornata di oggi.

Vibo Valentia a secco per un guasto all’Alaco, il sindaco Costa dispone la chiusura delle scuole

La Sorical ha poi comunicato, in mattinata, il ripristino della rete elettrica da parte dell’Enel, intervenuta alle 00.22, annunciando quindi la piena funzionalità degli impianti. «Nelle prossime ore – aggiunge la Società di gestione – l’erogazione tornerà a pieno regime».

top