giovedì,Aprile 18 2024

“Esserci sempre”, anche a Vibo Valentia si celebra la festa della Polizia

Le celebrazioni avranno luogo lunedì 10 aprile, nella ricorrenza del 165° anniversario dell’Istituzione, tra la Scuola allievi agenti e il Valentianum

“Esserci sempre”, anche a Vibo Valentia si celebra la festa della Polizia

Si svolgeranno nella mattinata di lunedì 10 aprile a Vibo Valentia, come in tutta Italia, le celebrazioni per il 165° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Anche quest’anno la cerimonia sarà incentrata sul motto “Esserci sempre”, per ribadire, ancora una volta, la vicinanza dell’Istituzione ai cittadini.

Alle ore 9, nella Scuola allievi agenti di Vibo, il questore Filippo Bonfiglio alla presenza del prefetto Guido Longo, deporrà una corona d’alloro al monumento ai caduti. La celebrazione vera e propria si terrà poi alle ore 11 nei locali del Valentianum, alla presenza delle massime Autorità della provincia, dei vertici di tutte le Forze dell’ordine nonché di vari rappresentanti del mondo scolastico e dell’associazionismo.

Dopo la consueta lettura dei messaggi fatti pervenire dal Presidente della Repubblica, dal ministro dell’Interno e dal Capo della Polizia, il questore rivolgerà il proprio saluto ai presenti.

La successiva consegna delle ricompense al personale che si è particolarmente distinto nella propria attività concluderà la cerimonia, alla quale, fa sapere la Questura vibonese, «sarà gradito l’intervento dei familiari degli appartenenti alla Polizia di Stato e della cittadinanza che nell’Istituzione ripone la sua fiducia».

top