martedì,Aprile 23 2024

Vasto rogo sulle colline di Tropea, interviene l’elicottero antincendio – Video

Alimentate dal vento di scirocco, le fiamme hanno ridotto in cenere un’ampia porzione di sterpaglie e arbusti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco

Vasto rogo sulle colline di Tropea, interviene l’elicottero antincendio – Video
L'incendio sulle colline di Tropea

Si è reso necessario anche l’intervento di un elicottero antincendio proveniente dalla base di Germaneto per domare il vasto rogo di vegetazione che nella mattinata di oggi si è sviluppato sulle colline che sovrastano l’abitato di Tropea. Alte lingue di fuoco, alimentate dal caldo vento di scirocco che spira da qualche ora sul territorio, hanno ridotto in cenere una vasta area ricoperta da sterpaglie e arbusti dalla quale si è alzata una densa colonna di fumo.

Sul posto sono stati impegnati per diverse ore vigili del fuoco e Dos (Direttore operazioni di spegnimento) del Comando provinciale di Vibo Valentia. A loro supporto, considerate le asperità del terreno, anche il velivolo antincendio che, prelevando l’acqua direttamente in mare, ha effettuato ben 19 lanci agevolando il lavoro del personale a terra impegnato a scongiurare il rischio che l’incendio provocasse danni a persone o cose. L’intervento si è concluso intorno alle ore 15.

top