giovedì,Aprile 18 2024

Tribunale e Procura di Vibo, negativi tutti i tamponi sui dipendenti

Un primo test sierologico, rivelatosi poco affidabile, aveva individuato 28 persone positive agli anticorpi del coronavirus

Tribunale e Procura di Vibo, negativi tutti i tamponi sui dipendenti

Tutti negativi i tamponi effettuati su 70 dipendenti del Tribunale e della Procura di Vibo Valentia. L’esito definitivo è arrivato ieri sera e tranquillizza tutti su voci infondate e allarmismi inutili generati dopo che 28 dipendenti erano risultati positivi agli anticorpi del coronavirus a seguito del test sierologico rapido cui si erano sottoposti. I tamponi erano stati disposti, dopo la preoccupazione che si era ingenerata tra i lavoratori e i frequentatori del palazzo di giustizia, direttamente dal procuratore capo Camillo Falvo e dal presidente del Tribunale, Antonino Di Matteo, al fine proprio di scongiurare inutili allarmismi.
A stemperare l’agitazione era stato, in precedenza, anche il secondo test sierologico effettuato dai 28 positivi agli anticorpi in strutture private e tutti con esito negativo. Il primo test sierologico, alla luce dei fatti, si è dimostrato così poco affidabile.

LEGGI ANCHE: Tribunale, tamponi a tappeto. Il procuratore Falvo: «Zero positivi» – Video

top