sabato,Aprile 20 2024

Fotografato mentre abbandona rifiuti a Briatico, il sindaco: «Nessuna tolleranza»

L'uomo era a bordo di un furgone di una nota tavola calda vibonese. La polizia municipale sta procedendo in queste ore all’identificazione del responsabile dell’infrazione ambientale

Fotografato mentre abbandona rifiuti a Briatico, il sindaco: «Nessuna tolleranza»

Un uomo, ancora da identificare, è stato fotografato nell’atto di abbandonare dei rifiuti ai margini della strada comunale sita alle spalle della chiesa della frazione Paradisoni del comune di Briatico, avvalendosi dell’ausilio di un furgone con affisso il logo di una nota tavola calda vibonese.

La foto, scattata da un cittadino con un telefonino, è stata fatta pervenire alla polizia municipale del Comune di Briatico che, in queste ore, sta procedendo all’identificazione del responsabile dell’infrazione ambientale.

«Come ho più volte fatto presente, l’amministrazione comunale di Briatico ha adottato, nei mesi scorsi, diversi atti tesi a disciplinare la raccolta dei rifiuti e a garantire, quindi, il più possibile, l’igiene, la sicurezza urbana e il decoro pubblico – ha dichiarato il sindaco Andrea Niglia. Non intendiamo, dunque, tollerare l’azione incivile di chi deturpa il nostro territorio, abbandonando per le vie della nostra cittadina rifiuti di ogni genere che vanno a costituire delle vere e proprie mini discariche. Pertanto – ha evidenziato Niglia – l’uomo fotografato nel depositare rifiuti ai margine della strada, una volta individuato, verrà sanzionato e denunciato per inquinamento ambientale».

LEGGI ANCHE:

Rifiuti abbandonati a Briatico, il sindaco Niglia: «Abusi intollerabili»

Articoli correlati

top