venerdì,Aprile 19 2024

Torna la magia del Presepe vivente di Ionadi

La rappresentazione della natività è giunge quest’anno alla sua 23esima edizione. Appuntamento domenica 27 nel suggestivo scenario naturale delle grotte.

Torna la magia del Presepe vivente di Ionadi

Il Presepe Vivente di Jonadi giunge alla sua 23esima edizione, riconfermandosi anche quest’anno come un appuntamento immancabile. Come di consueto, la manifestazione avrà luogo nel centro storico di Jonadi, cittadina ricca sotto il profilo storico e culturale, per poi concludersi nelle suggestive grotte, che per conformazione ricordano il territorio originario della Natività.

Il Presepe Vivente di Jonadi, organizzato dalla locale Pro loco, si svolgerà il 27 dicembre, con inizio alle ore 17. In un’atmosfera certamente emozionante, i visitatori torneranno “indietro nel tempo” e, da spettatori, si trasformeranno in testimoni degli eventi a cui assisteranno, in un viaggio che li coinvolgerà ed emozionerà direttamente. La realizzazione della Sacra rappresentazione, che vede come sfondo una scenografia caratteristica messa in piedi dagli organizzatori, verrà accompagnata dalla musica natalizia tradizionale degli zampognari.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Pro loco di Jonadi per la collaborazione della Pro loco di Scigliano (Cs) con la quale è stato stipulato un gemellaggio, e di numerose altre associazioni dell’entroterra vibonese: Liberamente Nao, Adm Pernocari, Movimento Apostolico e Asd Moonlight Dancing. Certamente non trascurabile è stata infine la collaborazione di numerosi sponsor che, avendo rilevato l’importanza e la notorietà di un evento ormai affermatosi con successo, hanno deciso di sostenere gli organizzatori.

Articoli correlati

top