domenica,Maggio 16 2021

Cinquantamila euro per la biblioteca di Soriano, Mirabello: «Impegno mantenuto»

Approvato in Commissione un emendamento a firma del consigliere Enzo Ciconte, che sarà portato in Consiglio regionale a fine anno, per ripristinare il finanziamento all’istituzione culturale.

Cinquantamila euro per la biblioteca di Soriano, Mirabello: «Impegno mantenuto»

La commissione Bilancio ha approvato un emendamento al preventivo che sarà portato in Consiglio regionale a fine anno, a firma del consigliere Enzo Ciconte, che ripristina un fondo di 50.000 euro per la biblioteca di Soriano. Lo ha reso Michele Mirabello, consigliere regionale del Pd, presidente della commissione Cultura.

L’emendamento, «al quale – spiega – se ne era aggiunto un altro analogo e per lo stesso importo a mia firma, chiude una polemica strumentale e demagogica che era stata sollevata nelle scorse settimane e ripristina un sostegno che la Regione, giova ricordarlo, a partire dal 2011 aveva cancellato. Gli impegni che il Partito democratico, per il mio tramite, aveva assunto in aula sono dunque stati mantenuti, anche perché alla cifra messa a bilancio per il 2016 si aggiungerà verosimilmente un altro sostegno per l’annualità 2015, per la quale, lo ricordo, l’intero fondo cultura è stato destinato alle biblioteche calabresi».

«E’ una precisazione doverosa – osserva ancora Mirabello – che va rivolta non solo ai colleghi consiglieri d’opposizione, che legittimamente hanno richiesto il mantenimento degli impegni politici assunti sia in aula che, nello specifico, dal sottoscritto nella commissione che presiedo e dinanzi al presidente dell’istituto bibliotecario, ma anche a tutti coloro i quali a volte con giustificata preoccupazione, a volte con demagogie fini a se stesse, si sono stracciati le vesti per conquistare qualche titolo di giornale dopo 4 anni di totale silenzio nei quali sono state fatte scelte gravemente penalizzanti per la biblioteca».

Articoli correlati

top